Wikia

Wizard101 Italiano Wiki

Ambrosio De Merlis

Commenti5
1 932pagine in
questa wiki

Ambrosio De Merlis è il preside della scuola di magia di Ravenwood. E' un vecchio dall'aria bonaria e gentile e, anche se non combatte mai e la sua scuola è presumibilmente quella della Mitologia. E' un mago molto potente molto potente, nonchè saggio e giusto.

Storia e PersonaggioModifica

De merlis
Ambrosio De Merlis è il preside della scuola di magia di Ravenwood. Fu proprio lui, secondo la storia, a crearla. Ambrosio nacque ad Avalon, dove diventò un personaggio di spicco, molto amato dal Re Artorius e sempre ben disposto verso i suoi allievi. Il migliore amico e compagno di Ambrosio fin dai tempi di Avalon è Gamma,  un gufo parlante dalle piume bianche. Ambrosio veste sempre con un tunica  blu scuro decorata con lune e stelle, indossa inoltre un cappello a punta da stregone e scarpe a punta dello stesso colore. Ha un monocolo sull'occhio destro e una folta barba bianca.

Il passato di Ambrosio è in parte sconosciuto. Dai dialoghi del gioco, sappiamo che fu maestro di Morgante e persona importante nella corte del Re Artorius. Fu inoltre membro del "Consiglio della Luce", un gruppo di quattro potentimaghi (Ambrosio, Lydia Rosagrigia, il maestro dei duelli C+arlos e l'Imperatore Yoshihito) che salvò tempo addietro Zafaria.

CuriositàModifica

  • E' particolarmente evidente che sia l'aspetto che il nome del direttore richiamano la figura del mitico Mago Merlino del Ciclo arturiano
  • Nell'entrata dell'arena di Wysteria, sono presenti numerosi ritratti lungo il corridoio centrale. E' più che probabile che questi ritratti raffigurino vecchi vincitori del Torneo Intermondiale di Magia. Tra questi possiamo vedere diversi volti noti, come Carlos, l'Imperatore Yoshihito, Porcellum, Malistar ed anche un giovanissimo Ambrosio De Merlis.

PosizioneModifica

Wizard City > Area Comune > Casa di Ambrosio de Merlis

Wizard City > Corte del Golem > Torre del golem

Avalon > Avalon degli Spettri > Osservatorio

MissioniModifica

Nome quest donate Quest in cui è obiettivo Fine quest
Tutorial Tutorial
Follia dell'Unicorno
Iscrizione Iscrizione
Ordini del Sergente
Carlos il Maestro Duellante
Silvia Drake
Problema/i Colossale/i

Nella rete di Wikia

Wiki a caso